Lo studio Rosellini dal 1990 svolge la sua attività nei settori della pianificazione e della progettazione architettonica, fornisce servizi di due diligence immobiliare e project management. Efficienza,  affidabilità e   interdisciplinarità  ne sono le qualità distintive.

Nel 2011 lo studio diviene laboratorio di architettura rosellini&partners   avviando un lavoro di squadra che coinvolge giovani professionisti di diverse specializzazioni; un team di consulenti in grado di prestare ai clienti pubblici e privati un’ampia gamma di servizi  comprendo tutte le fasi di un sviluppo immobiliare dalla studio di fattibilità al collaudo dell’opera finita, progettazione strutturale ed impiantistica.

Negli ultimi anni  il laboratorio si è interessato di processi di rigenerazione urbana e delle tematiche sociali connesse e dal 2015 è socio fondatore di ABITARE LEGGERO una struttura multidisciplinare  all’interno della quale svolge attività di ricerca e sviluppo di nuovi modelli abitativi . L'architetto Rosellini è presidente di Abitare Leggero.

Le attività dello studio sono:

. Urban Landscape - Progettazione urbana sviluppo progettuale e strategico di piani attuativi

. Building – progettazione integrata un servizio integrato di progettazione preliminare definitiva ed esecutiva architettonica, strutturale ed impiantistica in tutti i settori immobiliari dal residenziale al ricettivo, al terziario.

. Interior   -  setting  progettazione architettonica, design di interni e allestimenti

/soci fondatori

Susanna Rosellini, è architetto paesaggista , laureata al politecnico di Milano nel 1987 con specializzazione in progettazione;
 

Simona Venturelli, è architetto paesaggista, laureata al politecnico di Milano nel 2008 con specializzazione in disegno urbano e architettura del paesaggio.

/profile

laboratorio di architettura rosellini&partners . via tertulliano 70 milano . tel/fax 0238268328 . p.iva 07525710963. info@architetturarosellini.it